Termini e Condizioni
Trading Consulteam© e BLUE© sono marchi di Trading Consulteam Internacional S.L.
Trading Consulteam Internacional S.L. è titolare del sito web www.trading-consulteam.com
Termini e Condizioni del Servizio per l’offerta e la vendita
dei corsi sul sito internet di proprietà di Trading Consulteam Internacional S.L.
Art. 1. Definizioni
Ai fini del presente contratto, si intende per:
1. “Consumatore”, la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna delle predette attività;
2. “Professionista”, qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto della professione svolta e/o relativo alla medesima;
3. “Cliente”, il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore, che ha acquistato il Corso di formazione on-line secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;
4. “Produttore”, la persona giuridica (Trading Consulteam Internacional S.L.) che ha creato i contenuti ed eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
5. “Prodotto”, il Corso di formazione in modalità e-learning;
6. “Contratto a distanza”, quel contratto concluso tra il Produttore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
7. “Sito”, il sito Internet www.trading-consulteam.com, di proprietà esclusiva del Produttore Trading Consulteam Internacional S.L. (in breve Trading Consulteam Internacional).
________________________________________
Art. 2. Informazioni precontrattuali
Il presente contratto disciplina il rapporto tra il Cliente e il Produttore per l’acquisto dei prodotti e servizi erogati on line nel rispetto del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e del D.Lgs. n. 70/2003 (Legge sul commercio elettronico).
Il Cliente con l’accettazione delle condizioni ivi contenute dichiara di aver ricevuto e compreso, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni fornite dal Produttore riguardanti le caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e le modalità di pagamento.
Il Cliente con la sottoscrizione del presente contratto autorizza espressamente Trading Consulteam Internacional ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza oggetto del presente contratto.
Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Trading Consulteam Internacional, che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
________________________________________
Art. 3. Oggetto del contratto
Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte del Produttore Trading Consulteam Internacional al Cliente, di un Corso di formazione in modalità e-learning in materia tecnica ed economica con utilizzo di piattaforme Software per la corretta interpretazione dei grafici economici e l’attuazione di strategie utili al migliore sfruttamento degli scenari di mercato.
Tutti i corsi hanno una mera funzione didattica ed i temi in essi trattati sono da intendersi esclusivamente quali esempi e casi di studio. I corsi erogati dal Produttore non sono da intendersi come sollecitazione all’investimento o al pubblico risparmio. Il Cliente si assume la piena responsabilità per le decisioni che prenderà sulla base delle informazioni acquisite durante i corsi. Il Produttore avverte che il rischio dell’investimento nei mercati finanziari e delle criptovalute può portare a perdite consistenti, anche oltre il 100% del capitale investito. Con l’iscrizione ai corsi, il Cliente accetta espressamente di sollevare il Produttore da qualsiasi ipotesi di responsabilità per perdite o danni che dovesse subire.
________________________________________
Art. 4. Conclusione del contratto
Il contratto tra il Produttore ed il Cliente sarà da considerarsi concluso al momento della ricezione da parte del Produttore del pagamento integrale del prezzo del corso di formazione e/o della prima rata in caso di pagamento rateale.
Il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto ed il pagamento integrale del prezzo del Corso e/o della prima rata in caso di pagamento rateale.
Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale del relativo prezzo e/o della prima rata in caso di pagamento rateale, viene immediatamente abilitato all’accesso ai Corsi ed alla relativa documentazione allegata se prevista.
Le credenziali di autenticazione ai Corsi rimangono strettamente personali, e come tali ne è assolutamente vietata la divulgazione a terzi.
________________________________________
Art. 5. Pagamento del Prezzo
Il Cliente dovrà corrispondere l’integrale pagamento del prezzo del Corso al momento dell’iscrizione sulla piattaforma allo stesso adibita per la fruizione o nei diversi termini pattuiti direttamente con Trading Consulteam Internacional S.L., qualora venga adottato il pagamento mediante bonifico bancario.
Non è prevista la rateizzazione del prezzo, salvo esplicito accordo con Trading Consulteam Internacional S.L.. L’eventuale concessione della rateizzazione del prezzo dovrà sempre essere confermata tramite comunicazione di posta elettronica da parte di Trading Consulteam Internacional S.L. ed il Cliente.
In caso di pagamento rateale, l’accesso al Corso sarà al solo primo modulo fino al raggiungimento del 50% dell’intero prezzo del Corso.
In caso di ritardo nel pagamento, alle scadenze pattuite, anche di una sola rata, Trading Consulteam Internacional S.L., sospenderà l’erogazione del servizio e quindi l’accesso alla piattaforma; qualora il ritardo perduri per venti giorni l’accesso verrà disabilitato e gli importi corrisposti saranno trattenuti a titolo di caparra confirmatoria.
Il mancato pagamento, anche parziale, entro i termini e le modalità contrattualmente previsti, del prezzo del Corso produrrà ipso iure la risoluzione del contratto per fatto e colpa del Cliente ed il conseguente risarcimento dei danni, oltre alla corresponsione di quanto dovuto, ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile.
________________________________________
Art. 6. Accesso al Software BLUE©
Tutti i materiali, le informazioni ed i dati su BLUE hanno il solo scopo informativo e didattico. Nessun materiale, dato o informazione deve essere interpretata come un consiglio finanziario. In nessuna circostanza Trading Consulteam Internacional potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente o di altre persone o entità; BLUE e tutte le informazioni e funzioni in esso contenute sono concepiti a scopo puramente informativo e didattico e per o destinati ad essere usati da persone che risiedono o si trovano in giurisdizioni in cui la distribuzione di tali informazioni o funzioni è contraria alle vigenti leggi.
Trading Consulteam Internacional si riserva il diritto di terminare il servizio in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.
6.1. Beta Disclaimer
Il Software BLUE è in versione Beta e può contenere dei difetti e uno scopo primario di questa licenza di test Beta è ottenere il feedback sulle prestazioni del Software e l’identificazione dei difetti.
Il Cliente è invitato quindi ad utilizzare con la massima precauzione le informazioni ed i dati del Software e di non fare affidamento in qualsiasi modo al corretto funzionamento o performance del Software e/o dei dai e informazioni presentate.
6.2. Divieto di Modifica
Non è possibile modificare, adattare, tradurre o creare opere derivate basate sul Software.
6.2.1 Non è possibile effettuare attività di reverse engineering, decompilare, disassemblare o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente del Software.
6.2.2 Trading Consulteam Internacional si riserva la possibilità di chiedere in ogni momento informazioni sull’utilizzo che viene fatto del Software concesso all’utente.
6.2.3 Trading Consulteam Internacional si riserva altresì il diritto di revocare in qualunque momento la concessione d’uso del Software, tramite mezzo scritto (e-mail, raccomandata, etc.) qualora non vengano rispettate le clausole dei termini qui riportati. Il Cliente si impegna a terminare immediatamente l’utilizzo del Software al ricevimento di questa richiesta specifica.
6.3. Accesso a siti Web di terze parti
Il Software può consentire al Cliente l’accesso a siti Web di terze parti (“Siti di Terzi”). L’accesso e l’uso da parte del Cliente e di Siti di Terzi, ivi inclusi i beni, i servizi e le informazioni messi a disposizione da tali siti, è soggetto ai termini e alle condizioni di utilizzo stabiliti dal gestore del sito stesso.
6.3.1 I Siti di Terzi non sono di proprietà di, né gestiti da Trading Consulteam Internacional.
6.3.2 L’utilizzo di siti di terzi è a rischio e pericolo del cliente.
Relativamente ai siti di terzi, Trading Consulteam Internacional, non riconosce alcuna garanzia, condizioni, indennizzo, termine, dichiarazione, né in via esplicita né implicita, siano essi previsti da leggi, consuetudini, usi o altro, comprese, a titolo esemplificativo, le garanzie di non violazione di diritti altrui, di commerciabilità, proprietà, integrazione, accuratezza, disponibilità, qualità soddisfacente o idoneità ad uso specifico
6.4. Limitazione di responsabilità
6.4.1. In nessuna circostanza BLUE e Trading Consulteam Internacional potranno essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di altre persone o entità per qualsiasi perdita d’uso, reddito o profitto, per la perdita o il danneggiamento di dati o per altre perdite di natura commerciale o economica, né per qualsiasi danno indiretto, incidentale, speciale, garantito da norme di legge, morale, esemplare o consequenziali in qualsivoglia modo connesso all’utilizzo del Software da parte del Cliente, anche qualora BLUE fosse a conoscenza della possibilità di tali danni o qualora tali danni fossero prevedibili. Questa limitazione è valida anche in caso di violazione sostanziale o materiale del presente contratto o dei suoi termini sostanziali o materiali. Il Software concesso ha il solo scopo didattico ed informativo e non contiene nessuna funzionalità in grado di fornire suggerimenti o di acquistare o vendere criptovalute, derivati, etc. Trading Consulteam Internacional non sarà in nessun caso responsabile per gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo proprio o improprio del Software concesso.
6.4.2. Le informazioni ed i dati contenuti nel Software sono pubblicati a fini di informazione e non devono essere interpretati come invito o come offerta a comprare o vendere criptovalute o strumenti finanziari correlati.
6.4.3. I destinatari non devono sostituire il proprio giudizio con quanto contenuto nel materiale pubblicato nel Software. BLUE e Trading Consulteam Internacional si riservano di cambiare le opinioni espresse senza preavviso.
BLUE e Trading Consulteam Internacional non hanno alcun obbligo di aggiornare o rinnovare le informazioni contenute in questo Software.
6.4.4. Le informazioni contenute nel Software sono presentate a scopo puramente informativo. Nessuna delle informazioni pubblicate costituisce un invito, un’offerta o una raccomandazione per acquistare o vendere criptovalute, effettuare una transazione o concludere operazioni legali o di qualsiasi altro tipo.
6.5. Esclusione di garanzia
6.5.1. Il Software viene fornito “nelle condizioni in cui si trovano” e “secondo disponibilità” e BLUE e Trading Consulteam Internacional non forniscono alcuna garanzia sul suo uso o sulle sue prestazioni. Il Cliente dichiara di accettare i limiti, i difetti e le caratteristiche del Software concesso.
________________________________________
Art. 7. Tutela del diritto d’autore
Tutto il materiale contenuto sul sito è di proprietà di Trading Consulteam Internacional o dei suoi titolari di licenza ed è protetto da copyright e dalle leggi in materia di proprietà intellettuale. Accedendo a questo accordo, il Cliente si impegna a non copiare e distribuire il contenuto di questo sito senza consenso scritto da parte della società.
Il Cliente riconosce in capo a Trading Consulteam Internacional l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Trading Consulteam Internacional.
È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di Trading Consulteam Internacional.
Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata Trading Consulteam Internacional, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Trading Consulteam Internacional; nonché manlevando e tenendo indenne il Produttore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Trading Consulteam Internacional potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Trading Consulteam Internacional sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
________________________________________
Art. 8. Fornitura del servizio
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e Software necessari per poter accedere ai Corsi on-line acquistati quali:
- la piattaforma alla quale Trading Consulteam Internacional si appoggia per la divulgazione dei propri prodotti è stata realizzata in maniera da offrire a studenti, professionisti e a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili, intendendo così le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari).
I requisiti hardware e Software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei servizi di tutoring online, è necessario:
• avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL o Fibra;
• avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
• avere installato sulla propria macchina il Software Adobe Acrobat Reader per visualizzare alcuni materiali in formato pdf. Questo Software è disponibile gratuitamente all’indirizzo: http://www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html
Il Cliente si impegna, inoltre, ad adeguare il proprio impianto hardware e/o Software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti della piattaforma utilizzata da Trading Consulteam Internacional.
Trading Consulteam Internacional avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio formativo acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:
• vi fossero fondati motivi per ritenere che si possano verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
• si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso ai Corsi di formazione on-line, incrementandone l’efficienza.
I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza.
________________________________________
Art. 9. Sicurezza e riservatezza dei dati
Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni fornite a Trading Consulteam Internacional ai fini dell’acquisto del Corso e dell’accesso al relativo Servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non fornire dati di cui non possa liberamente disporre.
È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, il Cliente manleva Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale);
• da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;
• da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
Qualora venga accertata, da Trading Consulteam Internacional o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, Trading Consulteam Internacional si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Trading Consulteam Internacional sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
________________________________________
Art. 10. Responsabilità e obblighi
Il Cliente solleva il Produttore Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla formazione) da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei servizi offerti da Trading Consulteam Internacional contrario a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.
Salvo i casi di dolo o colpa grave del produttore, il Cliente esonera espressamente Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:
• che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio di formazione, o per effetto della interruzione del funzionamento;
• che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. 8, la cui verifica è onere del Cliente;
• causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;
In nessun caso il Produttore sarà ritenuto responsabile:
• del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
• per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
• per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.
È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.
Il Produttore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, Trading Consulteam Internacional ne darà informazione al Cliente tramite la Community privata dedicata agli studenti o tramite Newsletter insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.
Il Cliente si obbliga a tenere indenne Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Produttore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
Infine, il Cliente concorda nel sollevare il Produttore Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.
Occorre precisare che Trading Consulteam Internacional (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo. Il Produttore non potrà altresì ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Cliente.
Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza.
Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Produttore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Trading Consulteam Internacional sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
________________________________________
Art. 11. Condizioni di recesso
Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile al Cliente tramite l’inscrizione al portale e l’immediata generazione delle credenziali di autenticazione (username e password).
________________________________________
Art. 12. Risoluzione di diritto del contratto
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.
Pertanto, il contratto si intenderà risolto di diritto, in caso:
– di mancato pagamento del prezzo e/o parte dei esso alle scadenze e con le modalità contrattualmente previste di cui all’art. 5;
– di violazione del diritto d’autore di cui all’art. 7;
– di violazione della clausola di sicurezza e riservatezza di cui all’art. 9;
– di violazione degli obblighi del Cliente di cui all’art. 10.
In tali ipotesi,
– il Produttore avrà il diritto di trattenere quanto sino a quel momento ricevuto ai sensi dell’art. 5, oltre all’ulteriore importo nella misura del 20% del prezzo, eventualmente non ancora versato, entrambi gli importi a titolo di penale, facendo salvo comunque il diritto per Trading Consulteam Internacional di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore e maggiore danno.
________________________________________
Art. 13. Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 e ss.mm.ii.
In ottemperanza al D.Lgs. 30 giugno del 2003, n.196, Trading Consulteam Internacional S.L. ed al GDPR si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso, ai sensi dell’art 13 d.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii..
Il cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail all’indirizzo info@tradingconsulteam.com
________________________________________
Art. 14. Legge applicabile e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del vigente D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del consumo”);
b) in via esclusiva il Foro di Ravenna, in ogni altro caso.
________________________________________
Art. 15. Clausole finali
Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’art. 10 del presente contratto) dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.
INFORMATIVA SUI COOKIES DEL SITO
I cookies sono piccoli file di dati creati sul computer dell’utente, al fine di immagazzinare informazioni sulla base delle sue attività in rete. Il Sito può utilizzare i seguenti cookies:
Cookies di sessione
I cookies di sessione sono memorizzati temporaneamente e hanno una validità limitata nel tempo pertanto, non registrano in modo permanente nessuna informazione sul disco fisso del computer dell’utente. Questi cookies consentono di immagazzinare informazioni relative all’inizio della sessione di ciascun utente.
Cookies di navigazione
I cookies di navigazione hanno l’obiettivo principale di evitare di proporre suggerimenti non affini agli interessi dell’utente, offrendo piuttosto proposte commerciali dirette e personalizzate. L’utilità dei cookies di navigazione si basa sul monitoraggio temporaneo della navigazione in Internet. L’utente potrà sempre eliminare questo tipo di cookies prima di avviare la navigazione su altre pagine del Sito.
Cookies statistici
I cookies statistici consentono di conoscere le seguenti informazioni:
La data e l’ora dell’ultima volta che l’utente ha visitato il Sito.
L’accesso ai contenuti scelti dall’utente durante la sua ultima visita sul Sito.
Per compilare le statistiche d’uso del Sito, Trading Consulteam Internacional utilizza strumenti statistici con una portata limitata alle funzioni descritte nel paragrafo precedente che consentono di conoscere la frequenza di visita degli utenti e i contenuti di maggior interesse. In questo modo Trading Consulteam Internacional può concentrare i propri sforzi per migliorare le aree più visitate e aiutare l’utente a trovare più facilmente quello che sta cercando.
Il Sito può utilizzare le informazioni raccolte per effettuare valutazioni e calcoli statistici su dati anonimi e per garantire la continuità del servizio o apportare migliorie al Sito stesso. Queste informazioni non saranno utilizzate per nessun’altra finalità.
Cookies di soggetti terzi
Il sito può inoltre installare cookies di soggetti terzi che consentono di gestire e migliorare i servizi offerti. Nello specifico, Big Luca utilizza il servizio di Google denominato “Google Analytics” per la raccolta di informazioni e dati in forma anonima e aggregata; maggiori informazioni e relativa informativa Privacy sono disponibili a questo link: www.google.it/analytics/learn/privacy.html
Gestione dei Cookies
Fatto salvo quanto esposto anteriormente, l’utente potrà configurare il proprio browser per accettare o rifiutare automaticamente tutti i cookies o per ricevere sullo schermo un avviso della trasmissione di ciascun cookie e decidere di volta in volta se installarlo o meno sul proprio dispositivo. A tal fine è consigliabile consultare la sezione di aiuto del browser per sapere come modificare la configurazione utilizzata.
L’utente potrà anche revocare in qualsiasi momento il consenso accordato all’uso di cookies da parte del Sito, configurando a tal fine il proprio browser come si indica al punto precedente.
Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del Sito.
È consigliabile che gli utenti prendano visione delle istruzioni e dei manuali del proprio browser per ampliare queste informazioni:
Se si utilizza Firefox per Mac, selezionare Preferenze, Privacy e accedere alla sezione Mostra i Cookies; per Windows selezionare Strumenti e poi Opzioni, accedere a Privacy e quindi dal menu a tendina delle Impostazioni Cronologia selezionare Utilizza impostazioni personalizzate.
Se so utilizza Safari, selezionare Privacy all’interno del menu Preferenze.
Se si utilizza Google Chrome, dal menu Strumenti selezionare Opzioni (Preferenze per Mac), accedere ad Avanzate, quindi all’opzione Configurazione Contenuto della sezione Privacy e infine spuntare Cookie nel menu Configurazione del contenuto.

Terms & Conditions | Privacy Policy

Copyright © 2020. All Rights Reserved.
Powered By ClickFunnels.com